37th London International Fine Art Fair

Koloman Moser  – Vaso  –  c1905

A due passi dall’elegante quartiere di Kensington, l’ottocentesca sede londinese di Olympia Exhibition Centre riapre i battenti dopo un periodo di ristrutturazione per trasformarsi nel territorio di caccia prediletto di mercanti, collezionisti e semplici amanti dell’antiquariato e delle arti decorative in genere. Una caccia al tesoro in piena regola, quella offerta dalla London International Fine Art Fair, che giunge alla sua trentasettesima edizione.
Perché tra i tesori in mostra negli oltre quattrocento stands che punteggiano l’immenso spazio vittoriano di West Kensington ci sono dipinti, disegni, sculture, mobili stile impero e di design, vasi Art Nouveau e Art Deco di Émile Gallé, Koloman Moser e René Lalique, gioielli di Man Ray, argenti, ceramiche, tessuti, libri antichi e moderni, e persino il teschio di un Tirannosauro risalente a 65 milioni di anni fa, non a caso l’oggetto più antico dell’esposizione. Un’eclettica varietà di opere in vendita a prezzi che vanno da un minimo poche centinaia di sterline ad un massimo di svariati milioni.
Molti i nomi di rilievo: dal maestro quattrocentesco Neri di Bicci, a Constable e Turner, da Matisse a Picasso, da Roy Lichtenstein a Peter Doig e Julian Schnabel per citarne alcuni.
Al piano superiore, nell’Orangery, Modern British Masters: Pictures from the Bryan Ferry Collection è una mostra nella mostra, un’eccezionale gruppo di quindici opere di maestri inglesi del XX secolo del calibro di Augustus John, Duncan Grant, Vanessa Bell e Walter Sickert provenienti dalla collezione privata del dandy della musica inglese. (paola cacciari)

articoli correlati
Collect a Londra


Fino al 13 giugno 2010
Olympia Exhibition Centre
Hammersmith Road – London W14 8UX
Info: +44 02073851200 –
lifaf@brunswickgroup.com
Web: www.lifaf.com

[exibart]

 

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.