Museum of London Docklands

Museum of London Docklands

Dall’Isola del Tesoro ai Pirati dei Caraibi, da Adam Ant a Johnny Deep: la figura del pirata ha ancora un certo fascino.
Tanto che il Museum of London Docklands (nell’East End di Londra, ricavato in un vecchio magazzino nascosto all’ombra della torre di vetro e acciaio di Canary Wharf) ci ha persino organizzato una mostra chiamata opportunamente: Pirates: The Captain Kidd Story. Una mostra che, naturalmente io e la mia dolce metà, nella nostra ultra-quarantenne maturità, ci siamo precipitati a vedere di corsa…
Nato in Scozia nel 1645, William Kidd fu uno dei più famosi pirati della storia, anche se (come molti) nizialmente fu incaricato di combattere contro i pirati, ma (come molti) fini’ col darsi lui stesso alla pirateria, fu catturato e giustiziato a Londra nel 1701 davanti ad una folla immensa.

E se la mostra è davvero molto interessante, il resto del museo è una vera chicca, assolutamente imperdibile per chi ama la storia di Londra e del grande fiume che ha fatto la sua fortuna. Su tre piani, la collezione del Museum of London Docklands va da oggetti e artefatti storici, modelli in scala, fotografie e dipinti, oltre a numerosi video e attività per adulti e bambini. C’è anche una sezione estremamente istruttiva nella sua crudezza sulla tratta degli schiavi e sulla sua storia – dagli inizi all’abolizionismo.Organizza sempre mostre molto interessanti che hanno a che fare con la storia di Londra e del grande fiume che ha fatto la sua fortuna. L’entrata è libera.

 Museum of London Docklands
West India Quay, Canary Wharf, 

London E14 4AL

Metropolitana o DLR,  fermata Canary Wharf

Annunci

Un pensiero su “Museum of London Docklands

  1. Sicuramente un museo che andrò a vedere oltre che la parte di Canary Wharf.
    Mi piace molto il tuo blog!Anche io amo la capitale inglese e ho deciso come tanti di farmi tre mesi,sperando di riuscire ad avere la forza di tornare a casa per gli studi universitari.
    Se ti va passa dal mio blog!Sono ora una tua follower!
    xxx
    C.
    http://outrepasser.blogspot.com

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...