Aspettando le Elezioni in UK

Theresa May calls snap general election by Christian Adams - political cartoon gallery.jpg
Theresa May calls snap general election by Christian Adams – political cartoon gallery

Ci siamo quasi, manca ancora un giorno al fatidico 8 Giugno. E noi espatriati europei che non possiamo votare, siamo confinati al limbo dell’attesa e non posiamo fare altro che aspettare con le dita incrociate i risultati di quella che si sta rivelando un’eccitante campagna elettorale.

Siamo ritornati ai due partiti tradizionali, i Conservatori di una Theresa May sempre più testarda e arroccata sui sui principi e il Labour Party di Jeremy Corbyn che ha fatto un’incredibile rimonta; gli altri partitelli, i Liberal Democratici, i Verdi, persino UKIP orfano di Nigel Farage, sono ora ridotti a minuscole entità senza alcuna importanza numerica. Che sebbene sebbene nessuno sia pienamente convinto da nessuno dei due candidati in gioco, sanno che votare per uno dei due grossi partiti è l’unico modo per far si’ che il loro voto possa contribuire a cambiare qualcosa. Non ho mai desiderato cosí tato votare come questa volta, l’unica in cui non posso farlo. 😕

2017 ©Paola Cacciari

Annunci

4 pensieri riguardo “Aspettando le Elezioni in UK

  1. Immagino, immagino. Ma ti dirò che è un marasma che sebbene non così, ma sento vicino, perchè bene o male con conseguenze (Scozia e Irlanda a parte, che non è per niente poco) anche con l’Europa e quindi con noi, tacco spuntato e parecchio malmesso della suddetta Europa.

    Piace a 1 persona

      1. Eppure io ci credo! Tutti questi decenni di pace e di prosperità (sì, prosperità, malgrado tutto) sono un miracolo nella Storia da quando è nato il mondo, un miracolo proprio europeo novità in esclusiva in un pianeta che non fa che uccidersi!

        Mi piace

      2. Hai ragione. Ci credo ancora anch’io, nonostante tutto. Che con personaggi come Trump, Putin, Erdogan e Kim Jong-un sguinzagliati per il mondo, ci vuole qualcune che li tenga a bada… :/

        Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.