
Una nuova arena di 3000 metri quadrati per il Colosseo: sarà completamente reversibile a copertura degli spazi ipogei. Saranno scelte procedure altamente tecnologiche finalizzate all’eco sostenibilità a lungo termine. Franceschini: “Organizzeremo il G20 Cultura dallo spicchio esistente ora dell’arena del Colosseo” L’articolo Colosseo, nuovi lavori in arrivo: ecco come sarà nel 2023 proviene da Uozzart.
Colosseo, nuovi lavori in arrivo: ecco come sarà nel 2023
Hanno avuto un ottima idea
LikeLiked by 1 person
Ovvero: come ti distruggo un’opera d’arte che ha resistito a millenni di storia. Da buon romano predico: interminabili lavori che si fermeranno ogni volta che “finiranno inspiegabilmente” i fondi; architetti post futuristici stranieri che ci metteranno le mani “sfregiando la perfetta struttura architettonica” allo scopo di “riattualizzare” e dare il proprio tocco riconoscibile e che lasci segno e memoria del loro impegno (pubblicità); Squartamenti e amputazioni varie tanto inutili quanto dannose (e che non ce la vogliamo mettere una biglietteria, uno spazio concerti ed un paio di fastfood?). Roma ci è già passata altre volte e come ogni volta non è finita bene. Siamo stati quelli che distribuivano acqua potabile fredda e calda in tutte le case, nelle terme e nelle zone più remote dei possedimenti dell’Impero Romano quando gli altri ancora l’andavano a raccogliere a fiume con secchi a dorso di mulo…che ca@@o ti vuoi riattualizzare? Massì, cambiamo l’espressione alla Gioconda che la rendiamo più moderna! Meglio veder morire l’arte distrutta dall’inesorabile trascorrere del tempo che assistere al vandalismo di questi ideologi profit! (magnate pure su questo, schifosi!). Ipse Dixit.
LikeLiked by 2 people
Lo so 😒 quello tra genuine reinterpretazione storica mirata all’educazione e il vandalismo legato ai soldi è una linea davvero sottile. Dove finisce l’arte e comincia il business? Purtoppo ora l’arte necessita di fondi che solo eventi e “fast food” portano. 😒 Non sono d’accordo, ma dopo quasi 20 anni passati nel settore cultura (sebbene in UK, non in Italia) do che questa è la realtà delle cose. 😒
LikeLiked by 1 person
Ti giuro che una di queste notti smonto pezzo per pezzo il Colosseo e me lo porto a casa, piuttosto che lasciarlo in mano a certa gente!!! Qualche altro romano disposto ad aiutarmi?
LikeLiked by 1 person
😕❤🙄
LikeLike
A quando ci metteranno anche i leoni e i gladiatori?
LikeLiked by 2 people
Presto suppongo… 😒
LikeLiked by 1 person
Non è che mi convinca granché…
LikeLiked by 1 person