Colosseo, nuovi lavori in arrivo: ecco come sarà nel 2023

Una nuova arena di 3000 metri quadrati per il Colosseo: sarà completamente reversibile a copertura degli spazi ipogei. Saranno scelte procedure altamente tecnologiche finalizzate all’eco sostenibilità a lungo termine. Franceschini: “Organizzeremo il G20 Cultura dallo spicchio esistente ora dell’arena del Colosseo” L’articolo Colosseo, nuovi lavori in arrivo: ecco come sarà nel 2023 proviene da Uozzart.

Colosseo, nuovi lavori in arrivo: ecco come sarà nel 2023

9 thoughts on “Colosseo, nuovi lavori in arrivo: ecco come sarà nel 2023

  1. Ovvero: come ti distruggo un’opera d’arte che ha resistito a millenni di storia. Da buon romano predico: interminabili lavori che si fermeranno ogni volta che “finiranno inspiegabilmente” i fondi; architetti post futuristici stranieri che ci metteranno le mani “sfregiando la perfetta struttura architettonica” allo scopo di “riattualizzare” e dare il proprio tocco riconoscibile e che lasci segno e memoria del loro impegno (pubblicità); Squartamenti e amputazioni varie tanto inutili quanto dannose (e che non ce la vogliamo mettere una biglietteria, uno spazio concerti ed un paio di fastfood?). Roma ci è già passata altre volte e come ogni volta non è finita bene. Siamo stati quelli che distribuivano acqua potabile fredda e calda in tutte le case, nelle terme e nelle zone più remote dei possedimenti dell’Impero Romano quando gli altri ancora l’andavano a raccogliere a fiume con secchi a dorso di mulo…che ca@@o ti vuoi riattualizzare? Massì, cambiamo l’espressione alla Gioconda che la rendiamo più moderna! Meglio veder morire l’arte distrutta dall’inesorabile trascorrere del tempo che assistere al vandalismo di questi ideologi profit! (magnate pure su questo, schifosi!). Ipse Dixit.

    Liked by 2 people

    1. Lo so 😒 quello tra genuine reinterpretazione storica mirata all’educazione e il vandalismo legato ai soldi è una linea davvero sottile. Dove finisce l’arte e comincia il business? Purtoppo ora l’arte necessita di fondi che solo eventi e “fast food” portano. 😒 Non sono d’accordo, ma dopo quasi 20 anni passati nel settore cultura (sebbene in UK, non in Italia) do che questa è la realtà delle cose. 😒

      Liked by 1 person

      1. Ti giuro che una di queste notti smonto pezzo per pezzo il Colosseo e me lo porto a casa, piuttosto che lasciarlo in mano a certa gente!!! Qualche altro romano disposto ad aiutarmi?

        Liked by 1 person

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.